Non è più un’illusione la Ferrari Purosangue: le prime immagini del SUV emergono da alcuni scatti rubati alla fabbrica di Maranello, rivelando quella che per molto tempo è rimasta la fantasia degli appassionati di tutto il mondo.
L’ultimo gioiello del Cavallino si presenta come una vettura a metà tra passato e presente, dato che rimanda nello stile ad altri modelli della Casa, come la Roma e la SF90 Stradale, pur mantenendo una vicinanza per nulla sottile alla GTC4Lusso, da cui discende direttamente per molteplici aspetti.
Per adesso si conoscono pochi dettagli della Ferrari Purosangue. Si tratta, di sicuro, di una vettura dalle dimensioni imponenti, dalle forme inusuali che ne caratterizzano fiancata, cofano e passaruota; questi ultimi, in particolare, ricopriranno una funzione aerodinamica (ingrandendo le immagini si possono infatti notare delle prese d’aria).
Nel complesso Il nuovo SUV del Cavallino sembra posizionarsi tra il più aggressivo Urus Lamborghini e le Bentley Bentayga e Rolls-Royce Cullinan, mentre si porrebbe in diretta concorrenza con il SUV DBX 707 di Aston Martin.
Ferrari Purosangue verrà svelata completamente il prossimo ottobre, occasione in cui sarà possibile anche toccare con mano una delle incognite più importanti che riguarda il nuovo SUV del cavallino: il motore sarà abbastanza da far diventare la Purosangue la nuova eccellenza dei SUV di lusso?