Bentley torna a far sognare gli amanti delle auto di lusso con una nuova collezione chiamata Bentayga Outdoor Persuits Edition. Quest’ultima è rappresentata da un SUV in serie speciale, programmato a tiratura limitatissima, del già noto Bentley Bentayga, curato da Mulliner, divisione di Crewe specializzata nella realizzazione di edizioni limitate progettate “ad personam”.
Gli 11 esemplari del nuovo bolide celebrano le tradizionali attività all’aria aperta praticate in Gran Bretagna, come la pesca con l’amo, l’equitazione e il dog walking. Una particolare attenzione è stata data alla progettazione degli interni che, coerenti con la tematica dell’outdoor, sono stati realizzati quanto più con materiali di origine naturale.
Ogni unità di Bentley Bentayga Outdoor Pursuits Edition presenta una serie di finiture ad hoc per l’abitacolo, tra cui spiccano un’ambientazione boschiva disegnata a ricamo sui sedili e una finitura pregiata e cromata sulla plancia. Insomma, dettagli realizzati su misura e completamente ispirati alla vita en plein air.
Seguono, infatti, cuciture a mano a punto croce, finiture in lana intrecciata sui pannelli porta, tasche posteriori dei sedili, maniglie e altri dettagli di lusso sul cruscotto. Il vero protagonista è il Tweed Sand Herringbone che, integrandosi perfettamente con i pellami presenti all’interno dell’auto, conferisce a quest’ultimo un ulteriore tocco esclusivo.
Non può mancare poi un sistema di illuminazione a led con luci di benvenuto e pedane illuminate per non perdere nessun dettaglio dell’auto neanche al buio. La carrozzeria è disponibile nelle colorazioni Havana, Cumbrian Green e Magnetic, tutte e tre perfettamente abbinabili a cerchi in lega da 22” a dieci razze diamantati e lucidati.
L’arte dell’intarsio su misura è stata messa in pratica dagli artigiani Bentley, i quali hanno utilizzato l’impiallacciatura a grana dritta Liquid Amber, con intarsio di bosso per bordare l’impiallacciatura di eucalipto a dorso di violino sulle portiere e sul cruscotto. Alcuni degli intarsi più apprezzati della collezioni sono cani da caccia britannici, cavalli, scene di pesca e la semplice scritta Milliner.