Cos’hanno in comune Portofino, Forte dei Marmi e Capri?
Un mare splendido, un fiorente mercato del turismo e, adesso, anche nuovissime boutique Louis Vuitton, che saranno ampliate e rinnovate dal marchio per celebrare l’essenza delle vacanze italiane e di un’estate all’insegna di bellezza, relax e mare.
Louis Vuitton ha iniziato il proprio progetto dalla Liguria e dalla celebre località di Portofino, di recente anche adocchiata dagli interessi di Dolce&Gabbana. Qui la maison di LVMH ha inaugurato due nuovi spazi, uno affacciato sulla piazza principale del borgo che ospiterà le collezioni femminili e un altro che, invece, si concentrerà sulla linea Uomo di Louis Vuitton, rimanendo nella sede originale della boutique, al Molo Umberto I.
A Capri, invece, aprirà una nuova boutique di alta moda femminile in via Camerelle, poco distante dal negozio della maison già presente sull’isola: l’atmosfera dello store racchiude in sé un mix tra estetica tradizionale e intimità high-luxury, in cui spiccano gli items della collezione Objets nomades.
Infine, Louis Vuitton opta per i mosaici a Forte dei Marmi, più precisamente lungo la costa di lido Alpemare , dove la maison ha ricoperto la passerella che conduce al mare con il suo logo, inimitabile e iconico; oltre a questo, l’estate a Forte dei Marmi ha come simbolo la borsa Neverfull, una limited edition rivista anno per anno e che, nel 2023, si distingue per una tela color panna decorata da motivi monogram color azzurro acquerello.