Il lusso diventa virtuale grazie all’ingresso del gruppo LVMH nell’industria tecnologica e videoludica, possibile grazie alla partnership con Epic Games, azienda statunitense sviluppatrice del motore grafico Unreal Engine e di numerosi videogiochi, e Apple, il colosso high-tech.
Annunciata in occasione della Viva Tech di Parigi, la collaborazione ha lo scopo di offrire nuova crescita e opportunità ai marchi del gruppo LVMH: Epic Games, infatti, può garantire l’accesso e l’applicazione dei metodi di creazione e modellazione 3D più avanzati dell’industria; camerini e sfilate virtuali, store scorrevoli di prodotti high luxury esplorabili a 360 gradi e avatar personalizzabili sono soltanto alcune delle innovazioni che la compagnia videoludica ha delineato con LVMH.
“Siamo sempre stati impegnati nelle innovazioni che hanno il potenziale di far vivere nuove esperienze ai nostri clienti. I giochi interattivi, che sono diventati un vero e proprio fenomeno culturale, ne sono un esempio perfetto”, spiega Toni Belloni, Amministratore Delegato del Gruppo LVMH.
Per quanto riguarda Apple, invece, la partnership si concentra su un upgrade delle pratiche di acquisto sulle piattaforme digitali e gli store fisici di LVMH: si parla di metodi tap to pay negli Stati Uniti attraverso applicazioni specializzate e realizzate direttamente da Apple, che verrebbero implementate per Sephora, Christian Dior couture, Celine, Tiffany & co e Louis Vuitton.Â