La Parigi Fashion Week è appena iniziata ma i grandi nomi dell’alta moda hanno già potuto presentare al mondo le loro nuovissime collezioni. Tra questi c’è Dior che nella prima giornata presenta il Ready-to-Wear Show per la stagione Autunno-Inverno 2022-2023 all’insegna di quella che possiamo ridefinire “comoda eleganza”.
Dopo il ritardo di Rihanna, il palco si illumina lentamente e illumina uno sfondo molto particolare composto da diverse opere dell’artista Mariella Bettineschi che ha realizzato delle riproduzioni di celebri volti delle opere antiche donandogli la possibilità di un doppio sguardo.

DIOR FALL WINTER 22-23
La moda si impossessa finalmente della passerella e Maria Grazia Chiuri ha finalmente la possibilità di mostrare alla sua community il risultato della sua collaborazione con D-Air Lab, un laboratorio di ricerca con cui è riuscito a creare un guardaroba che spazia tra l’heritage della maison e l’innovazione.

DIOR FALL WINTER 22-23
Si crea un perfetto e quasi insolito equilibrio tra comodità ed eleganza in un viaggio immersivo dove passato, presente, artigianalità e tecnologia convivono liberamente, sottolineando la concretezza di ogni scelta creativa, tratto ormai distintivo di Dior.
La grande sartorialità di abiti ricamati e preziosi tessuti si rivela su corsetti con airbag interni, giacche termoregolanti che richiamano le iconiche Bar Jacket della maison e su bustier che prende la forma di una corazza tecno da abbinare con vestiti in pizzo che rimodellano le silhouette.

DIOR FALL WINTER 22-23
Tra gli accessori spicca anche il grande amore di Dior per le scarpe che per questa stagione vengono presentate con delle cavigliere per rendere più agevole e comoda la camminata.