La storica maison svizzera, Girard-Perregaux, lancia un orologio che rappresenta un’inno al futuro, grazie alla nuova cassa in vetro di carbonio.
Il nuovo segnatempo, composto da fibra di carbonio e fibra di vetro lavorate a temperature e pressioni elevate, garantisce una completa impermeabilità. Proprio per questa caratteristica, il modello entra di diritto nella storia della orologeria moderna.

Girard-Perregaux Laureato Absolute Wired
Anche la lunetta utilizza lo stesso processo di produzione della cassa, ma a differenza di quest’ultima è ulteriormente arricchita con tonalità blu elettrico che enfatizzano la forma ottagonale tipica di Girard-Perregaux.

Girard-Perregaux Laureato Absolute Wired
In questa occasione, la maison, ha dotato il modello con l’emblematico movimento cronografo a carica automatica, che rende il segnatempo ancora più completo.
Oltre a garantire un cronometraggio accurato, il movimento si distingue per la comoda riserva di carica e per l’attivazione particolarmente dolce dei suoi pulsanti.
Sebbene abbia una lunga storia di 230 anni, il Laureato Absolute Wired è la prova che Girard-Perregaux è disposto a stare al passo con i tempi, influenzando il futuro del mercato degli orologi.
Il modello verrà realizzato in soli 88 esemplari e sarà disponibile esclusivamente sulla piattaforma web del marchio.
LEGGI ANCHE: