È da inizio 2020 che Maison Margiela e il colosso statunitense di sportswear Reebok hanno avviato la propria collaborazione e oggi, a oltre un anno da quel momento, il loro ultimo modello di sneakers conferma la perfetta sintonia fra i due brand.
Presentate il 30 gennaio scorso, le sneaker sono state concepite per fondere, nello stile, nella forma e nel nome, i tratti distintivi dei modelli più iconici delle due label. Da un lato la Classic Leather, celebre scarpa da running prodotta da Reebok nel 1983, e dall’altro la Tabi, famosa creazione di Maison Margiela del 1988 caratterizzata dal design “split-toe” ossia dal taglio ad infradito tipico delle calzature orientali. Il risultato è un modello fortemente originale in grado di coniugare al meglio l’irriverenza di Maison Margiela con l’innovazione sportiva di Reebok. Conosciuta con il nome “Classic Leather Tabi Bianchetto”, la sneaker, dipinta a mano in perfetto stile John Galliano, si presenta inoltre ricoperta da uno strato di vernice bianca, volutamente crepata per richiamare l’effetto dell’usura del tempo.
Sintesi perfetta dei più celebri codici delle due etichette, le nuove sneaker hanno in queste settimane già raggiunto ottimi risultati trovando riscontro sia nei più giovani che in tutti coloro che dopo aver toccato con mano, anni fa, le rispettive versioni originali ne hanno oggi voluto sperimentare l’evoluzione.
LEGGI ANCHE: