Diego Armando Maradona oltre che ad amare il calcio si dimostrò un grande appassionato di quattro ruote, tra le più note la Porsche 911 Type 964 Carrera 2 Convertible Works Turbo Look del 1992, vettura guidata dal calciatore argentino durante la sua ultima stagione con la maglia del Siviglia. Si tratta di una elegante vettura decappottabile dalle sorprendenti prestazioni, dotata di motore da 3,6 litri e 253 CV in grado di raggiungere i 260 km/h.
Poco prima di lasciare l’Europa, era il 1993, Maradona non passò inosservato a bordo della sua vettura venendo bloccato dalla polizia per aver attraversato un centro abitato alla folle velocità di 180 km/h, da lì a poco la quattro ruote venne venduta ad un privato dell’isola di Maiorca che la possedette per alcuni anni. Passò poi nelle mani di diversi altri acquirenti fino al 2016 quando venne acquistata dall’attuale proprietario, lo stesso che oggi ha deciso di rimetterla in vendita.
La Porsche, con appena 120 mila chilometri percorsi, sarà battuta all’asta da Bonhams nel corso dell’evento Les Grand Marques du Monde à Paris, in programma nella capitale francese dal 3 al 7 marzo, richiamando l’attenzione di decine e decine di potenziali acquirenti provenienti da tutto il mondo. Sebbene le sorprese non siano da escludere, le attuali stime di vendita si aggirerebbero intorno ai 150/200 mila euro.