Si sa la clientela internazionale del lusso vuole esclusività, pezzi unici, lavorazioni a mano. Così dopo l’alta gioielleria presentata alcuni mesi fa Giorgio Armani amplia la sua offerta con l’alta orologeria.
Il grande stilista ha siglato un accordo con Parmigiani Fleurier per la creazione della collezione di alta orologeria Giorgio Armani, in vendita a novembre 2021.
Le due realtà, italiana e svizzera, si incontrano per la prima volta per dare vita una serie di sofisticati segnatempo realizzati interamente a mano e in edizione numerata.
Fondata nel 1996 Parmigiani Fleurier è molto devota al genio artistico del suo fondatore, Michel Parmigiani, maestro orologiaio e restauratore che combina gusto estetico italiano a meticolosità svizzera.
Il noto brand, conosciuto per l’altissima qualità degli orologi di cui realizza ogni singolo componente nei propri laboratori, trasferisce in segnatempo di superlativa fattura il senso estetico e creativo di Giorgio Armani.
“L’incontro con Parmigiani Fleurier è stato naturale. Ci accomuna il culto della perfezione e la ricerca del bello come espressione di valori senza tempo. Questa serie di orologi è la sintesi della mia visione”, ha detto Giorgio Armani.
Stessa soddisfazione e orgoglio sono espressi anche dal marchio svizzero, che ha ringraziato lo stilista italiano e ha dato appuntamento al 2021.