La storica amicizia tra Donatella Versace ed Elton John è recentemente sbocciata in una nuova collaborazione di enorme importanza, soprattutto nel periodo del Pride Month.
Si tratta del sostegno al The Rocket Fund da parte di Donatella Versace e di sua figlia, Allegra Versace Beck, portavoce della Versace Foundation.
Il fondo è una diramazione della storica Elton John Aids Foundation, organizzazione fondata proprio dal Rocketman Elton John per supportare e tutelare i memrbi della comunità LGBTQ+ di tutto il mondo: la nuova campagna a cui parteciperanno Donatella ed Allegra durerà ben 5 anni e si concentrerà sulla realizzazione di programmi dedicati alle comunità queer e sulla raccolta di 125 milioni di dollari per la lotta all’HIV e all’AIDS, un cavallo di battaglia sempre rilevante della Elton John Aids Foundation.
In particolare, il The Rocket Fund intende concentrarsi sull’incrementare l’accesso a risorse sanitarie, sul contrastare legislazioni discriminatorie e pericolose e, soprattutto, su campagne di prevenzione e informazione pubbliche.
“Sono davvero onorata di essere co-chair del The Rocket Fund e di sostenere questa iniziativa vitale insieme alla Versace Foundation”, ha dichiarato Donatella Versace. “Sono molto orgogliosa di poter supportare la comunità LGBTQIA+. Versace ha sempre sostenuto l’inclusione e l’equità e ci impegniamo a sostenere Elton e la sua straordinaria Fondazione e la loro missione di porre fine all’Aids e allo stigma ad esso collegato entro il 2030″.