Uno spazio libero tra gli stores in Galleria Vittorio Emanuele ha scatenato una vera e propria corsa all’oro, iniziata questo Luglio e che presto si concluderà con un’asta immobiliare: il negozio che ha chiuso i battenti è uno dei numerosi store fisici del marchio Tod’s, il cui contratto si avvicina sempre più alla scadenza.
Tod’s non abbandonerà la prestigiosa location milanese, ma si trasferirà verso piazza Scala: il marchio di Diego Della Valle, infatti, ha offerto al comune 1,8 milioni di euro per alcuni store precedentemente appartenuti a Bric’s.
Sei, per ora, i contendenti. Chanel, Damiani, Loro Piana, Samsonite, Swarovski e John Richmond, infatti, dovranno affrontarsi a colpi di offerte e contro-offerte per lo spazio in questione, un’area di 188 metri quadrati disposti su tre piani con ingresso e vetrate affacciate in Galleria, che si trova tra l’Ottagono e via Silvio Pellico.
Un secondo bando, parallelo a quello in attesa di concludersi, riguarda invece una porzione minore dell’ex-store Tod’s: uno spazio di 126 metri quadrati, posizionato tra piano terra e interrato, con due vetrine in Galleria e all’angolo con via Silvio Pellico, per cui hanno espresso interesse solo Damiani e Sartoria Rossi.
La Galleria Vittorio Emanuele continua, tuttavia, a espandersi. Recentissime le inaugurazioni di Armani (nell’ex negozio Tim) e Bric’s (al posto del cravattificio Zadi), e prossimi, invece, gli arrivi di Pinko, Gucci e Rolex.