Andrea Giambruno giornalista Mediaset, conduttore di Studio Aperto e autore di programmi televisivi come: Quinta Colonna, Matrix, Mattino 5 e Stasera Italia, è il primo first gentleman.
E’ proprio in una trasmissione di cui era autore che ha conosciuto la leader di Fratelli d’Italia, nel 2014. Le circostanze furono piuttosto divertenti: Meloni approfitta di una pausa pubblicitaria per mangiare velocemente una banana che non riesce a finire prima di tornare in onda, Giambruno racconta il suo punto di vista “mi precipito e gliela strappo di mano anche con una certa foga, ci manca la Meloni in diretta con una banana. (…) Non so dire, i nostri occhi si incrociano in modo strano, è stato un attimo”.
Da allora sono inseparabili e hanno una figlia, Ginevra, ma non sono sposati al contrario delle opinioni della Meloni. “È un padre fantastico, presentissimo. Passa a Milano una settimana al mese, ma quando è qui lavora quasi sempre di sera e durante il giorno sta molto con Ginevra. Ci alterniamo, ci aiutiamo, ci completiamo”, rivela Giorgia a Sette.
Racconta anche che cerca di lasciare fuori la politica dal loro rapporto, anche perché, curiosamente, Giambruno afferma di votare per la sinistra, di non essere credente, e di avere idee più progressiste rispetto alla compagna, in particolare rispetto ai diritti della comunità Lgbtq+ e alla legalizzazione di droghe.