Una scomparsa inaspettata ha sconvolto l’intera industria dell’alta moda, che ora commemora un altro artista venuto a mancare troppo presto: il quarantaseienne Davide Renne, ex-Head of Womenswear Design per Gucci e attuale direttore creativo di Moschino, si è spento nella giornata del 10 novembre a Milano, in seguito a un “malore improvviso”, come riferito dalle alte sfere di Aeffe in un comunicato ufficiale.
Di Renne rimangono il grande amore che lo legava a tutti i suoi affetti e la stima dell’intero panorama del fashion internazionale, che già lo aveva eletto a nuova promessa dell’industria.
“Non ci sono parole per descrivere l’incommensurabile dolore che stiamo vivendo in questo momento così drammatico. Davide si era unito a noi solo pochi giorni fa, quando un malore improvviso ha stroncato troppo presto la sua giovane vita. Non riusciamo ancora a credere a quello che è successo” dichiara nel comunicato stampa il presidente esecutivo di Aeffe, Massimo Ferretti. “[…] A noi resta oggi la responsabilità di portare avanti ciò che la sua fantasia e creatività avevano solo immaginato. Ci stringiamo alla famiglia e ai numerosissimi amici di Davide con affetto”.
Commoventi sono, inoltre, le parole a lui dedicate su Instagram da Alessandro Michele, ex direttore creativo di Gucci, che proprio all’interno della maison aveva conosciuto e collaborato con Davide Renne, da quel momento non soltanto un collega, ma un amico.
Visualizza questo post su Instagram
Lo stesso dolore si può trovare sul profilo di Walter Chiapponi, attuale direttore creativo di Blumarine, che condivide foto inedite scattate in compagnia di Davide e che lo ricorda con affetto e nostalgia.
“Ti ho conosciuto nel 1999 ed è stato amore a prima vista, da allora sei stato mio fratello, la mia famiglia, il mio tutto. Davidó mi mancherai ogni secondo, ho il cuore spezzato, oggi è uno dei giorni più difficili della mia vita” scrive, infatti, su Instagram.