Pescaria raggiunge nuove vette con un debutto in alta montagna. Il celebre brand pugliese, famoso per i suoi panini di mare, apre il suo primo pop-up a Courmayeur, introducendo una novità assoluta: la carne. Questa iniziativa segue una tendenza ormai consolidata, che vede i protagonisti della ristorazione espandersi nelle località turistiche più rinomate. L’obiettivo? Conquistare non solo i clienti fedeli anche in vacanza, ma attirare un nuovo pubblico, che grazie a un’esperienza positiva potrebbe decidere di visitare i punti vendita cittadini una volta rientrato.
“Apriamo il primo di una (spero) lunga serie di popup invernali ed estivi temporanei che ci vedranno nelle località più cool italiane estere nei prossimi anni -commenta Leonardo Volpicella, amministratore delegato Pescaria-. Ci arriviamo con un’offerta “unusual” che sono certo rappresenterà una piacevole novità anche per i clienti di The Outsider”.
Il pop-up di Pescaria troverà casa presso The Outsider Courmayeur dal 1° dicembre fino al 6 aprile, in concomitanza con la chiusura della stagione sciistica.
“Portare Pescaria a Courmayeur significa scommettere su un’idea diversa di cucina, persino a 1.500 metri d’altezza -commenta Manuel Castelnuovo, fondatore e presidente Scuola Sci & Snowboard Courmayeur-. Non è solo un panino, è la scelta di alzare il livello puntando su qualità e originalità. Insieme a The Outsider, vogliamo offrire un’esperienza che non si trova altrove: sapori di mare che rendono ogni giornata in montagna davvero unica”.
Con una capienza di 100 posti distribuiti tra veranda e sala interna, il rifugio di montagna offrirà un menu esclusivo ideato dallo chef Peppe Guida. Per la prima volta nella storia del brand, saranno incluse ricette a base di würstel artigianali di suino nero e il burger valdostano, celebrando i sapori del territorio.
Dal 2023, Pescaria è di proprietà di Brainpull e conta nove punti vendita nelle principali città italiane, con ricavi del 2023 che si attestano intorno ai 15 milioni di euro.
“Con Pescaria Unusual Kitchen portiamo la nostra filosofia ad alta quota, abbracciando una nuova sfida imprenditoriale e anche gastronomica -aggiunge Domingo Iudice, fondatore Pescaria-. Il menù è 100% Pescaria, ma si arricchisce per la prima volta di proposte a base di carne, pensate per soddisfare le esigenze degli ospiti di montagna, senza mai tradire la nostra identità, anche grazie alla supervisione del nostro chef Peppe Guida. Con The Outsider, creiamo un’esperienza unica: un mix di sapori dirompenti, perfetti per una pausa gustosa o un après-ski che lascia il segno”.