Il Paris FC ha ufficializzato un importante cambiamento nella sua struttura societaria. Dopo settimane di negoziazioni, Agache Sports, la holding della famiglia di Bernard Arnault, CEO del colosso francese del lusso LVMH, è diventata l’azionista di maggioranza del club.
L’annuncio è stato diffuso direttamente dalla squadra parigina. Nel nuovo assetto, che include anche la partecipazione di Red Bull con una quota del 10,6%, la famiglia Arnault detiene il 52,4%. Pierre Ferracci, ex azionista di maggioranza, rimarrà presidente del club. “Con il sostegno di Agache Sports e Red Bull, il Paris FC potrà mirare a obiettivi ambiziosi, mantenendo saldi i propri valori e la propria identità. Continueremo a investire nei settori giovanili e nelle squadre principali, sia maschili che femminili. Il percorso del club prosegue con prospettive molto promettenti”, ha dichiarato Ferracci.
Nel comunicato, il club, attualmente in vetta alla classifica della Ligue 2, ha inoltre specificato che è stato formato un nuovo consiglio di amministrazione che rispecchia il peso della famiglia Arnault e la presenza di Red Bull.