Laurent Perves assume la guida di Vacheron Constantin, succedendo a Louis Ferla, che ha lasciato il ruolo a settembre 2023 per dirigere Cartier. La nomina di Perves, attesa da tempo, rappresenta una naturale evoluzione, vista la stretta collaborazione tra i due negli ultimi anni e il successo ottenuto dal marchio nell’ultimo quinquennio. Sotto questa gestione, Vacheron Constantin si è affermato tra i leader del settore degli orologi di lusso, raggiungendo, secondo stime di mercato, vendite superiori al miliardo di franchi svizzeri nel 2023. Perves ha contribuito significativamente a questa crescita, dapprima come Chief Marketing Officer dal 2016, e successivamente come Chief Commercial Officer dal 2021.
Con una carriera iniziata nel settore della profumeria e cosmetica presso LVMH e Procter & Gamble, dove ha ricoperto ruoli strategici in marketing e sviluppo del brand, Perves è passato al mondo dell’orologeria nel 2014 come responsabile della comunicazione per Audemars Piguet. La sua nomina riflette l’obiettivo del gruppo Richemont di puntare su figure manageriali di nuova generazione, consolidando il futuro dei suoi marchi principali e rassicurando il mercato.
Fondata nel 1755, Vacheron Constantin è la più antica maison orologiera ancora attiva e si prepara a celebrare il 270° anniversario nel 2025.