Laura Weir sarà il nuovo CEO del British Fashion Council a partire dal 28 aprile 2025. Attualmente direttore creativo di Selfridges e affermata editorialista, Weir prenderà il posto di Caroline Rush, che ha guidato l’organizzazione per quindici anni e lo scorso anno ha annunciato l’intenzione di lasciare il proprio incarico.
Weir è riconosciuta come una figura di spicco nel mondo della moda internazionale, grazie alla sua esperienza nella direzione creativa e nei contenuti editoriali, maturata collaborando con testate prestigiose come il New York Times, British Vogue ed Es Magazine. Porta con sé una profonda conoscenza del panorama stilistico britannico, sia dei nomi consolidati sia dei talenti emergenti.
Nel suo nuovo ruolo, Weir si occuperà di guidare il British Fashion Council nelle sue principali iniziative, tra cui la London Fashion Week e i Fashion Awards, lavorando a stretto contatto con designer, aziende del settore e istituzioni governative per promuovere la moda britannica e supportare lo sviluppo di nuovi talenti creativi.
«Siamo lieti di annunciare la nomina di Laura Weir a nuovo ceo del Bfc. La sua esperienza le consente di comprendere le complessità dell’ecosistema dell’industria della moda e di avere la lungimiranza strategica necessaria per guidare le trasformazioni e le iniziative positive che segneranno il prossimo capitolo del Bfc sia a livello nazionale che globale, con il supporto di un team brillante», ha dichiarato David Pemsel, presidente del Bfc.
«È un privilegio sostenere la diversità e l’ingegno che definiscono la moda britannica e guidare una missione che ispirerà le generazioni future», ha dichiarato Laura Weir. «Non vedo l’ora di lavorare con il team del Bfc per promuovere la creatività e catalizzare la crescita della moda britannica. Mi concentrerò sul sostegno agli stilisti emergenti e affermati e sul creare nuove opportunità per talenti creativi», conclude.