Giorgio Armani lancerà una collezione insieme a Kith.
“Dire che il signor Armani è un’icona sarebbe un eufemismo. Come creativo e imprenditore, è la mia stella polare. La sua prospettiva sulla moda ha cambiato il modo in cui il mondo ha scelto di vestirsi. Ha stabilito gli standard impossibili da raggiungere che io mi spingo a raggiungere ogni giorno”. Inizia con queste parole il post instagram di Ronnie Fieg, designer americano e founder della label di streetwear Kith, che annuncia la futura collaborazione del suo marchio con Giorgio Armani.
Una svolta storica per Re Giorgio che, dalla fondazione della sua casa di moda nel 1975, non aveva ancora mai collaborato con altri marchi.La proposta, i cui dettagli saranno svelati nei prossimi giorni, mette al centro l’abito elegante e si chiamerà ‘The Archetype’, frutto di un intenso confronto tra i team stilistici delle due aziende.
Kith ha già firmato collezioni per grandi nomi del lusso come Versace o Moncler, oltre ad aver collaborato con Adidas, Nike, Calvin Klein, Tommy Hilfiger e Birkenstock. Fondato a New York nel 2011, l’insegna possiede boutique a New York, Miami, Los Angeles, Parigi e Tokyo.