Robert Triefus sarà il nuovo Ceo di Stone Island. A renderlo noto il gruppo Moncler e Sportswear company, l’azienda che sviluppa, produce e distribuisce il marchio. Il manager, che prima di Gucci, dove più recentemente ha ricoperto i ruoli di ad di Vault & metaverse ventures e senior executive vice president corporate & brand strategy, ha lavorato in Giorgio Armani e Calvin Klein, risponderà al consiglio di amministrazione di Sportswear company presieduto da Carlo Rivetti.
«Conclusa una prima fase in cui l’azienda ha acquisito il controllo diretto di alcuni dei suoi mercati più importanti, iniziando a sviluppare una cultura direct-to-consumer, il contributo di Robert sarà fondamentale per guidare lo sviluppo strategico di Stone island e far crescere la sua rilevanza a livello internazionale, mantenendo una forte connessione con le radici del brand», ha commentato Remo Ruffini, presidente e ad di Moncler. «Sono felice che Robert entri a far parte della famiglia Stone island. Sono certo che la sua straordinaria esperienza e conoscenza della strategia di brand, assieme alla preziosa collaborazione del team, supporteranno il marchio nel raggiungimento del suo pieno potenziale. Lavoreremo insieme per scrivere il nuovo capitolo del marchio», ha spiegato Carlo Rivetti.
Triefus è stato anche membro del consiglio di amministrazione della Kering Foundation e presidente del comitato consultivo di Gucci Chime for Change. Prima di Gucci, dal 1999 al 2008, è stato executive vice president worldwide communications in Giorgio Armani e, dal 1994 al 1999, senior vice president worldwide communications per Calvin Klein.