La partnership tra Lady Gaga e Dom Pérignon continua con la nuova edizione limitata del Rosé Vintage 2008. La collaborazione ha già dato vita a due bottiglie in edizione limitata (Dom Pérignon Vintage 2010 e Dom Pérignon Rosé Vintage 2006), oltre che ad una campagna pubblicitaria e ad una scultura realizzata ad hoc dall’artista
Il Dom Pérignon Rosé è disponibile solo come champagne millesimato e viene prodotto solo in annate eccezionali.
La Limited Edition Rosè Vintage 2008 è una 100% Pinot Nero, audacemente fruttato. Il bouquet si apre subito su aromi di lampone e fragolina selvatica. Note cipriate di iris e violetta si fondono ben presto con gli aromi fruttati regalando al palato una sensazione persistente e longeva. Lasciandolo respirare, il vino rivela sfumature che evocano il ligustro, l’angelica e le foglie di canfora. Il finale, con sentori di peonia e pepe bianco, è deciso e persistente.
Il nuovo millesimato è caratterizzato da un design unico, che sembra quasi esplodere nello spazio, caratterizzato da un coffret metallico destrutturato che si espande dall’interno, come se volesse sfuggire alla propria forma, donando al metallo un carattere quasi etereo. Tutti gli elementi si attirano l’uno l’altro, catturando un’intensa vibrazione.
Il prezzo del Dom Perignon Champagne AOC Lady Gaga Limited Edition si aggira intorno ai 790 euro.