La maison di alta orologeria Angelus non fa attendere i suoi seguaci e lancia un segnatempo subacqueo in edizione limitata pensato anche per acque profonde. Ecco il Tourbillion U53 in verde kaki che rappresenta una novità nel settore dell’orologeria di lusso, in quanto non capita spesso di vedere un orologio con movimento scheletrato tourbillon che può raggiungere così tanta profondità in caso di immersione.
Il nuovo arrivato da 46 mm in casa Angelus presenta una resistenza all’acqua fino a 300 metri, lancette luminescenti e una flangia interna unidirezionale per contare quanto tempo si è rimasti in acqua. La cassa è in titanio grado 5, molto leggero e resistente ad ogni tipo di graffio o campo magnetico durante le immersioni.

Angelus, tourbillion U53 subacqueo
L’umidità non sarà più un problema perchè la tua confortevole vestibilità garantisce la non irritazione della pelle, mentre la valvola di sfogo dell’elio permette di effettuare anche le immersioni in saturazione.

Angelus, tourbillion U53 subacqueo
Internamente alla cassa antiriflesso, i suoi meccanismi vitali sono posizionati in modo leggermente asimmetrico, dal tourbillon tra le 6 e le 7 e il contatore dei piccoli secondi tra le 9 e le 10. L’ U53 utilizza un movimento scheletrato a carica manuale con riserva di carica di 60 ore, che gli conferisce il soprannome di Angelus A-300.
Il segnatempo subacqueo viene indossato con un cinturino in gomma verde oppure con un cinturino NATO cucito a mano. Saranno disponibili solo 25 pezzi, ognuno dei quali avrà un valore di $ 42.800 nei rivenditori selezionati.