Da oggi al 29 settembre a Palazzo Giureconsulti si svolge la terza edizione di Milano Beauty Week, organizzata da cosmetica Italia in collaborazione con Cosmoprof ed Esxence. Un ricco programma di attività, aperto al pubblico, che anima, oltre ai due hub, vie, piazze, spazi commerciali, luoghi d’arte, dai beauty tram alle biblioteche. Tra i temi di quest’anno sostenibilità, oltre a innovazione ed inclusione.
Tra gli oltre 100 eventi, tra workshop e installazioni, proiezioni, degustazioni, sperimentazioni nei luoghi dell’arte e della bellezza milanesi, un fitto calendario è dedicato ai talk.
Fino al 29 settembre, il pop-up store di Essence in Piazza Gae Aulenti offrirà l’opportunità di provare i prodotti e partecipare a attività come la giostra degli stick e una piscina di palline. Essence sarà presente anche in Piazza dei Mercanti il 26 e 27 settembre e in Piazza San Babila il 29. Il 26 settembre, inoltre, si potrà salire su un tram dedicato alla campagna “Baby You’re Funtastik”, nel quale sarà possibile ricevere una sessione di make-up gratuita.
«L’industria cosmetica in Lombardia ricopre un’importanza strategica non solo a livello nazionale, ma anche internazionale», ha dichiarato Benedetto Lavino, presidente di Cosmetica Italia. «La crescita continua del fatturato, con un peso sempre più rilevante dell’export, testimonia la capacità delle nostre aziende di innovare e competere sui mercati globali, rappresentando i valori del Made in Italy cosmetico».
A chiudere il 29 settembre sarà la cerimonia di premiazione del Premio Accademia del Profumo 2024, al Ridotto Toscanini del Teatro alla Scala, seguita da un Concerto con l’Orchestra e i Solisti dell’Accademia Teatro alla Scala.