Ogni anno, Models.com, seleziona i modelli che si sono contraddistinti in 7 categorie differenti. Oltre 400 protagonisti del fashion system, come Katie Grand, Prabal Gurung, Christopher John Rogers, Piergiorgio Del Moro e Emma Summerton
Quest’anno, l’agenzia talent scouting ha eletto, Bella Hadid come modella del 2022. Inoltre, la top model americana si è aggiudicata il premio come Social mover of the year, un premio dato dal pubblico per l’impatto che la modella ha avuto in alcune tematiche sociali.
Tra i momenti must che hanno portato alla vittoria la modella, spicca l’incredibile performance che ha regalato durante l’ormai storica sfilata di Coperni in occasione della collezione Primavera-Estate 2023 della Paris Fashion Week, dove le è stato letteralmente realizzato tramite spray un vestito addosso in tempo reale.
Per la categoria maschile, il premio come miglior modello dell’anno è stato vinto da Alton Mason, modello black protagonista delle campagne Diesel, Savage x Fenty e Tiffany.
Infine, Models.com ha premiato la top model anni Novanta, Linda Evangelista con il Lifetime achievement award 2022. “Di fronte a difficoltà mediche che l’hanno tenuta lontana dai riflettori per cinque anni, Linda Evangelista ha mostrato un’enorme forza quando ha fatto un trionfale ritorno alla moda lo scorso anno”, afferma l’agenzia.