Italia Indipendent, brand ormai affermato nel campo dell’occhialeria, ha svelato l’uscita di una collezione che porta il nome del fondatore della società , ovvero Lapo Elkann. Dopo la recente collaborazione con SMEG, consolidata durante la Milano Design Week 2021, il marchio torna a far sognare gli amanti del suo stile con la linea Laps composta da proposte da sole e da vista, attraverso una rivisitazione dei codici estetici tradizionali.
La capsule è un riflesso identitario del marchio e nasce con l’intento di unire l’esperienza del passato con la visione futuristica del presente, fortemente connesso e costantemente in cambiamento.
Laps 2021-2022 si distingue per la sua bellezza senza tempo che si conserva come ispirazione per lo stile e la creatività delle successive collezioni. Il filo connettore è la linea creata per il guardaroba di Gianni Agnelli, composto da capi sartoriali che, oltre a raccontare di un passato ormai trascorso, si ispirano alla Dolcevita, epoca in cui il boom economico ha generato euforia, eleganza e fascino.
Laps spazia tra le iconiche forme dello stile italiano dell’occhialeria, arricchendole con dettagli, materiali e tecnologie innovative, senza dimenticare l’estetica originaria di Italia Indipendent. Ogni modello in acetato di cellulosa è frutto di una manifattura italiana d’eccellenza e presenta all’interno delle montature una finitura che dona un aspetto elegante e lussuoso all’occhiale.
La personalizzazione è poi completata da una sezione in metallo visibile all’interno, dal logo Laps sulla lente, da una smussatura interna del frontale e da cerniere a cinque snodi.