Lvmh, tramite un veicolo societario di nuova costituzione, ha acquistato una quota del 10% di Double R (il veicolo di investimento controllato da Ruffini Partecipazioni Holding) che detiene una partecipazione diretta in Moncler pari a circa il 15,8%.
Bernard Arnault, presidente e amministratore delegato di Lvmh, ha dichiarato: «Moncler è una delle storie di successo imprenditoriale più significative del settore negli ultimi vent’anni. La visione e la leadership di Remo Ruffini sono straordinarie e sono lieto di investire nella sua holding per rafforzare la sua posizione di azionista di riferimento in Moncler e supportare l’indipendenza del Gruppo Moncler».
La partnership tra Ruffini partecipazioni holding e Lvmh, il più grande gruppo del lusso al mondo, rafforzerà la posizione di Remo Ruffini come maggiore azionista di Moncler. Remo Ruffini continuerà a definire e guidare i piani di sviluppo futuri del gruppo e, in qualità di presidente e amministratore delegato.
«Questa partnership rafforza la posizione di Double R in Moncler e fornisce la stabilità necessaria per realizzare la mia visione per il futuro. Ho sempre ammirato lo spirito imprenditoriale di Bernard Arnault e la sua profonda comprensione del settore del lusso e sono felice che supporti così chiaramente le mie ambizioni di lungo termine per gli straordinari marchi del nostro gruppo» commenta Ruffini.
Ruffini Partecipazioni Holding è stato assistita da Gatti Pavesi Bianchi Ludovici come legal advisor e Cornelli Gabelli e Associati come strategic advisor. Lvmh è stato assistito da Bonelli Erede come legal advisor.