L’11 giugno sarà l’Italia di Roberto Mancini a dare il via a Euro 2020 (nome ufficiale della manifestazione slittata al 2021). Un anno dopo il rinvio causato dal Covid-19, l’Europeo di calcio inizia a riscaldare i motori in vista della sessantesima edizione. Il format creato per celebrare i 60 anni prevede un torneo itinerante che coinvolgerà 11 città in 11 paesi differenti a giro per il vecchio continente (uno in meno dopo il forfait di Dublino).

Hublot Big Bang UEFA Euro 2020
Per festeggiare la partnership con Euro 2020, la storica maison Hublot ha presentato Big Bang Euro 2020, l’orologio ufficiale del Campionato europeo oltre ad un nuovissimo podcast con interviste alle più grandi icone dello sport sotto forma di NFT per i primi duecento clienti che acquisteranno l’orologio.
Una collaborazione nata nel 2018 con la Coppa del mondo di Russia e proseguita adesso con un nuovo modello in edizione limitata da 1000 pezzi. L’orologio è un vero e proprio stadio virtuale al polso che consentirà agli appassionati di rimanere sempre aggiornati con la competizione sfoggiando i colori delle bandiere delle 12 nazioni.

Hublot Big Bang UEFA Euro 2020
Per una maggiore comodità, lo smartwatch viene declinato con una cassa da 42 mm di diametro in Black Magic, la speciale ceramica nera di Hublot che vanta un’impermeabilità fino a 30 metri.
Il vetro zaffiro consente di utilizzare lo schermo touch AMOLED ad alta definizione, mentre la corona girevole con pulsante – proprio come quella di un orologio meccanico – facilita l’avvio delle funzioni.
La maison doterà tutti gli arbitri della competizione di una versione speciale del Big Bang, collegabile alla tecnologia Goal-line e al noto sistema di controllo video VAR, che aiuterà il gruppo arbitrale a gestire il cronometraggio delle partite ed eventuali tempi supplementari.

Hublot Big Bang UEFA Euro 2020
Oltre all’orologio, Hublot ha creato anche una serie di podcast chiamati “Hublot Fusion Podcast”. Presentati dalla giornalista francese Anne-Laure Bonnet, i 12 episodi comprenderanno interviste a leggende del calcio, nonché ad amici e ambasciatori Hublot. Il primo episodio ha come protagonista Kylian Mbappé ed è già disponibile per l’ascolto