Debutto in Diesel all’insegna della sostenibilità per il nuovo direttore creativo Glenn Martens. La maison di Otb ha annunciato il lancio a giugno, in occasione della prossima Milano moda uomo, di un’inedita collezione denim sostenibile per la primavera-estate 2022.
Battezzata Diesel library la nuova linea sarà principalmente genderless, con capi che spazieranno dai classici pantaloni a giacche, top e gonne, ognuno realizzato con materiali green e a basso impatti ambientale, come fibre organiche e riciclate. Un impegno in favore dell’ambiente che risiede anche nel processo produttivo, i trattamenti saranno infatti eseguiti riducendo l’utilizzo dell’acqua fino al 90% ed eliminando il più possibile i prodotti chimici.
Altra particolarità della nuova collezione riguarda la presenza sul cartellino di ogni capo della Diesel library di un codice qr identificativo che permetterà all’utente, previa scansione, di accedere liberamente a tutte le informazione e caratteristiche riguardanti il prodotto, dal materiale utilizzato ai dettagli del processo produttivo e distributivo. Un modo per rendere cosciente il mercato sull’impegno sempre più green perseguito dalla maison di Renzo Rosso.