A poco più di un mese dall’ultimazione dei lavori di restyling della Galleria Alberto Sordi, storico salotto romano di proprietà del Fondo Megas gestito da Prelios SGR, il cui unico quotista è la Fondazione Enasarco, sono stati inaugurati nei giorni scorsi lo store di Hamleys, il più antico rivenditore di giocattoli al mondo, e Galleria Iginio Massari Roma, il nuovo flagship store di Iginio Massari Alta Pasticceria.
Patrick Del Bigio, Amministratore Delegato di Prelios Sgr: “Siamo felici di accogliere nella Galleria Alberto Sordi due brand storici e iconici come Hamleys e Iginio Massari Alta Pasticceria a cui seguiranno a breve altri brand e attività, rilanciando un asset che si presenta ora più moderno e attrattivo, pur mantenendo lo stesso fascino storico e artistico. L’apertura di questi due primi negozi, e quelle che seguiranno, rappresentano l’ultimo step, oltre che il successo, di un’operazione complessa, nata nel periodo pandemico, in cui si è avuto la visione di lungo termine di investire in un processo di riqualificazione e riposizionamento della Galleria”.
Dal punto di vista della commercializzazione, ad oggi la Galleria Alberto Sordi vanta un’occupazione di circa l’85% e sono in corso negoziazioni per gli spazi ancora liberi.
Attraverso i diversi retailer, la Galleria a regime sarà in grado di generare un fatturato che si stima superiore a 100 milioni di Euro, pari a circa il doppio del fatturato precedente l’intervento.
Inoltre, per quanto riguarda l’occupazione, avrà un indotto diretto di circa 200 persone e indiretto stimato in oltre 600 persone. Le operazioni di affitto di ramo d’azienda sono state finalizzate con il supporto di Savills che opera quale advisor commerciale della Galleria in co-agency con Dils.