Le crociere di lusso Aqua Expeditions saranno una realtà anche in Italia, grazie all’intervento del tour operator Going.
Una flotta d’eccellenza, composta da due motoryacht e tre navi fluviali, e che già sta operando in tutto il mondo, in alcune location suggestive e spettacolari come il Rio delle Amazzoni, le Galapagos, il fiume Mekong e le coste dell’Indonesia.
Dietro alla compagnia troviamo l’imprenditore italoamericano Francesco Galli Zugaro, residente a Singapore, che gestisce la Aqua Expeditions da ben sedici anni: ciò che Zugaro propone è un’esperienza intima, sostenibile e a contatto diretto con la natura, che rimane high luxury senza però distaccarsi dalle bellezze di una natura ancor incontaminata, lontana dalle rotte del turismo organizzato.
Al momento a solcare le acque di tutto il mondo sono Aqua Mare, Aria Amazon, Aqua Nera, Aqua Mekong e Aqua Blu, i cui nomi già lasciano intuire il tipo di esperienza proposto dalla Aqua Expeditions.
Aqua Mare è il primo superyacht della compagnia, capace di ospitare 16 fortunati ospiti e una cucina gourmet, ed esplora l’incantevole arcipelago delle isole Galapagos, mentre Aria Amazon e Aqua Nera solcano le vie fluviali della foresta amazzonica, proponendo ai propri passeggeri lussuose suite, jacuzzi d’alta gamma ed escursioni con esperti della zona.
Aqua Mekong viaggia, invece, tra le sponde del fiume Mekong fino alla Cambogia e al Vietnam: lo yacht è dotato di una piscina, una palestra e un centro benessere, nonché di 20 suite affacciate sulle meravigliosi viste sul fiume, da cui è possibile avvistare la fauna locale.
Infine, Aqua Blu si dedica a esplorare l’Indonesia, il Parco Nazionale di Komodo, le Isole delle Spezie e il Raja Ampat. Lunga quasi 200 piedi, Aqua Blu è dotato di 15 suite e mette a disposizione attrezzatura per gli sport acquatici in una regione del mondo incredibilmente remota e intatta nel paesaggio.