AC Milan e Off-White annunciano una nuova partnership dirompente che mira a utilizzare il potere dello sport per generare un cambiamento positivo. Come parte dell’accordo, Off-White fornirà abbigliamento per le squadre maschili e femminili, con i primi che indosseranno i loro nuovi abiti ufficiali per la prima volta questa settimana nella loro trasferta di Champions League a Londra .
Basati su valori condivisi e un impegno per un cambiamento positivo, questa unione è una celebrazione dell’umanità e ha un impegno tangibile nell’utilizzare la propria piattaforma per generare un change con una chiara affermazione che incarna tutto: “Indossa il tuo cuore sulla manica”.
Espresso in un impegno progressivo incentrato sull’essere umano, rafforzato dal coraggio e alimentato dalla passione, l’impegno si basa sul concetto”I Support” introdotto dal fondatore di Off-White Virgil Abloh nel 2020. Una visione che si allinea perfettamente con i valori e lo stile del Milan espressi nel manifesto del Club RespAct per equità sociale, uguaglianza e inclusività, che ribadisce l’impegno rossonero a condividere i valori positivi dello sport e ad affrontare ogni forma di pregiudizio e discriminazione.
Collegando nuove e diverse generazioni, le promesse combinate – e le stesse uniformi – sostengono in modo evocativo di “indossare il cuore sulla manica“. Giocatori impegnativi e pubblico allo stesso modo, per esprimere audacemente e liberamente ideali e non aver paura di difendere il cambiamento e le convinzioni personali ogni singolo giorno.
Unendo azioni a parole, la partnership in corso includerà anche attivazioni comunitarie e progetti a sostegno di Fondazione Milan, la fondazione benefica dell’AC Milan, con un programma ambizioso che si estenderà da Milano al mondo.
Utilizzando i valori e la forza dello sport, Fondazione Milan, attraverso il programma “Sport For Change”, lavora per offrire ai giovani, in particolare ai più vulnerabili e in condizioni di povertà, l’opportunità di crescere e sviluppare i propri talenti.
Casper Stylsvig, Chief Revenue Officer di AC Milan, ha commentato: “Questa partnership è un progetto ambizioso che coinvolge due marchi innovativi e globali. Come Club, abbiamo principi ben definiti. Inclusività culturale e uguaglianza sono in prima linea nel nostro business. Siamo quindi orgogliosi di intraprendere questo viaggio con Off-White, con cui i rossoneri condividono una visione e una missione comune. Il nuovo viaggio è un’ulteriore testimonianza della capacità del Milan di dialogare con le giovani generazioni attraverso la convergenza del calcio con altri settori”.
Al di là della loro etica comune, Off-White e AC Milan condividono un’eredità e una fama internazionale, come marchio americano nato in Italia, distribuito in tutto il mondo e una squadra di calcio italiana di proprietà americana, con fama mondiale.