Il brand di alta gioielleria Chantecler entra in fondazione Altagamma. Fondata nel 1947 da Pietro Capuano e Salvatore Aprea, l’azienda è oggi presente a Capri, Milano, Tokyo e in 160 selezionati multibrand. Negli anni ha vestito con le sue creazioni ispirate all’isola di Capri i protagonisti del jet set internazionale, come Jacqueline Kennedy ad Audrey Hepburn, a Ingrid Bergman Rossellini.
“Far parte di Altagamma significa avere l’opportunità di confrontarsi, cooperare ed entrare in relazione con oltre 110 eccellenze industriali del nostro Paese”, dichiara Gabriele Aprea, presidente e ceo di Chantecler. “Da 80 anni i nostri gioielli sono espressione dell’alta gioielleria italiana: il nostro brand è in forte espansione in Italia e in nuovi mercati e, grazie agli strumenti strategici che Altagamma offre ai suoi associati, potremo affrontare le sfide del comparto del lusso”.
Guidato oggi dai figli di Salvatore, il brand Chantecler si unisce ai 5 soci Altagamma del settore gioielleria. La fondazione, che dal 1992 le migliori imprese del made in Italy, conta 32 soci nel settore moda, 23 del design e 17 dell’ospitalità.
“I gioielli di Chantecler sono vere e proprie opere d’arte, rappresentative di una nobile tradizione italiana di alta oreficeria, pura e raffinata. La famiglia Aprea è riuscita, grazie allo spiccato spirito imprenditoriale che la contraddistingue, a infondere l’anima di Capri in un marchio internazionale, amato in tutto il mondo e presente a Capri, Milano, Tokyo, e in 160 store multibrand selezionati”, ha dichiarato Stefania Lazzaroni, Direttrice Generale di Altagamma.