Un nuovo attacco di Meghan Markle e il Principe Harry ai danni dei cognati (nonché prossimi eredi al trono) William e Kate potrebbe sconvolgere tutta la famiglia reale entro questo natale.
Nelle librerie di tutto il mondo, infatti, approderà Endgame, la nuova creazione del portavoce dei conti di Sussex, il giornalista Omid Scobie che, dopo aver partecipato nel ruolo di co-biografo per il libro Finding Freedom, ora sembra pronto a smascherare ogni membro della Royal Family, senza alcuna esclusione di colpi.
Se già Spare, autobiografia del principe Harry, aveva rivelato alcuni sordidi segreti della casata Windsor, ora Endgame promette danni ben peggiori: secondo la stampa britannica, infatti, il libro sarebbe un vero e proprio “concentrato di veleno” e dunque un asso nella manica letale nei confronti della Corona.
Particolarmente negativo è il ritratto che Scobie fa del Principe William, fratello maggiore di Harry, che descrive come un assetato di potere, avvezzo ai giochetti di palazzo e incline all’ira; l’avidità di William sarebbe tale da averlo portato a demolire l’immagine pubblica del fratello minore così da poterlo etichettare più facilmente come “disertore”.
Endgame, inoltre, sottolinea come, dalla morte della Regina Elisabetta, la monarchia inglese non abbia conosciuto altro che crisi e tensioni, una negatività che sembra provenire, sempre secondo Scobie, dal rapporto tra William e suo padre, il Re Carlo, che nel libro si distingue per una personalità debole e per un’insoddisfazione generale rispetto al proprio ruolo.
Altre anticipazioni riguardano il razzismo a Buckingham Palace, la falsità di Kate Middleton e l’isolamento che avrebbe vissuto Harry durante la sua permanenza a Londra, in seguito alla morte della regina.