Nell’era prebellica Jean Bugatti, figlio maggiore del fondatore del marchio di lusso francese, creava l’autovettura che sarebbe diventata un’icona di eleganza, stile e raffinatezza: la Bugatti Type 57 SC Atlantic, di cui vennero prodotti soltanto quattro esemplari, tra cui La Voiture Noire1.
Una vera e propria leggenda nata e cresciuta nella scuderia Bugatti, che continua a ispirare ingegneri e designer, i quali hanno creato una delle auto più esclusive dell’era moderna: l’auto sportiva La Voiture Noire.
Proprio questa vettura è l’ispirazione principale per la collezione Asprey Bugatti, il cui primo capolavoro sarà un’unica scultura, perfetta per riprodurre la singola Voiture Noire: solo i materiali più preziosi verranno utilizzati per formare la scultura, realizzata a mano in oro rosa 24k e montata su una base artigianale su misura, rifinita negli iconici colori distintivi di Bugatti e Asprey.
L’esclusività della scultura è garantita dalla tecnologia NFT, che sarà collegata al capolavoro fisico visivamente e tramite un codice QR, un identificativo seriale univoco.