Dopo il lancio della nuova collezione dei Pilot’s Watches in aprile, IWC Schaffhausen lancia una campagna pubblicitaria globale dedicata al Big Pilot’s Watch. Protagonista è il sette volte campione del mondo di Formula 1 Lewis Hamilton, Brand Ambassador IWC dal 2013. Il messaggio della campagna è incentrato sull’evoluzione di Hamilton da “pilota di auto velocissime” a “motore del cambiamento”, una persona che utilizza il suo talento e la sua influenza per sensibilizzare sul tema dell’ingiustizia sociale e creare opportunità per chi proviene da background diversi.
La nuova campagna di IWC associa Lewis Hamilton al Big Pilot’s Watch, sottolineando l’unicità di entrambi.
Introdotto per la prima volta nel mercato del lusso nel 2002, il Big Pilot’s Watch è diventato un’icona del design moderno e l’espressione di una mentalità ben definita. Oggi è l’orologio scelto dai creatori culturali, dagli imprenditori più audaci e dalle persone che percorrono nuove strade per perseguire le proprie idee.
Hamilton corrisponde perfettamente a questo profilo: dall’essere un atleta che macina record nel suo sport è diventato un vero e proprio “driver del cambiamento”. Sempre più spesso fa sentire la sua voce per discutere di questioni sociali, tra cui la diversità e l’inclusione nel suo sport. Nella campagna Hamilton indossa diversi orologi della nuova collezione: il Big Pilot’s Watch 43, il Big Pilot’s Watch TOP GUN Edition ‘Mojave Desert’, il Big Pilot’s Watch Perpetual Calendar e il Pilot’s Watch Chronograph 41.
“Non avremmo potuto trovare una persona migliore di Lewis Hamilton per esprimere l’unicità del Big Pilot’s Watch.”, afferma Franziska Gsell, Chief Marketing Officer di IWC Schaffhausen