Il turismo ha sofferto tanto durante la pandemia causata dal Covid-19, ma il settore del lusso sembra rimanere con i piedi bel saldi sul terreno italiano. Oggi 30 aprile verrà inaugurato l’hotel di lusso Eala a Limone sul Garda, una struttura che si estende su 1500 mq. Sarà il dodicesimo sulla riviera di Brescia che si aggiungerà all’offerta pentastellata degli altri 11 hotel attualmente aperti nella località.
La struttura si ispira alle leggende celtiche e alla figura iconica del cigno che abitava anticamente quello il lago di Garda. Lo stesso nome scelto per l’hotel significa in celtico proprio “cigno” ovvero “Un animale elegante, dalla grazia innata, a cui nel tempo sono stati attribuiti numerosi significati simbolici”.
La famiglia fondatrice è la Risatti, esperta nel settore dell’hospitality di lusso da molte generazioni e che con questa nuova proposta ha scelto di conservare il concept del ”lusso della natura”, garantendo una massima efficienza energetica, preservando anche l’ambiente lacustre circostante.
La struttura conta sette piani e si sviluppa in senso verticale, presentando al piano terra la reception, il ristorante Senso e l’ Alfio Ghezzi Bistrot che offriranno cene gourmet o piatti più formali e infine, un bar. Tra il primo e il quinto piano si alternano 64 suite suddivise in base al design che le caratterizza, ma tutte ispirate al mondo della natura. Sul rooftop invece è situato il Panorama lounge bar che è collegato alla spiaggia privata attraverso un percorso, il quale si estende lungo il giardino.
Oltre alla zona fitness da 80mq, ci sarà anche la Eala Luxury Spa estesa su 1500 mq e che dispone di piscine interne ed esterne, percorsi benessere e saune che consentono all’ospite di vivere una permanenza di lusso ma anche di benessere e relax per corpo e mente.
La famiglia Risatti alza quindi l’asticella della qualità sul lago di Garda ed erige una struttura particolarmente affascinante dato che hotel è incastonato nella costa del lago ed è affiancato da un bosco verticale che si fonde con la roccia e che percorre tutti e sei i suoi piani. Una scelta meditata pensata per un salto di qualità e non di quantità che ha dato origine ad un hotel 5 stelle in cui il sogno di una vacanza perfetta diventa realtà.