Il brand della Medusa ha scelto i giorni della Milano Design City per inaugurare il primo store milanese della linea Versace Home. Collocato al civico 11 della celebre via Durini, meta prediletta dalle maison di design e arredamento, il nuovo flagship è stato aperto in collaborazione con lo studio Vudafieri-Saverino partners, che ne ha curato il concept, e con Lifestyle Design (già Poltrona Frau Group), che favorirà la distribuzione delle sue inedite creazioni.
Sviluppato su una superficie di oltre 500 metri quadri, il nuovo showroom si offre in tutta la sua eleganza fin dalla facciata su cui spiccano alcune poderose colonne ioniche, al pari d’una lussuosa residenza le sale interne rievocano ogni ambiente della casa, dall’atrio alla sala da pranzo, passando per i lunghi corridoi e arrivando fino alla suite padronale che si apre su una lussuosa camera da letto affiancata da un salottino. Presente anche uno spazio esterno che conduce verso un giardino segreto.
In perfetto stile Versace le pareti dello store non potevano certo essere spoglie, ecco infatti che ritroviamo dipinti, cornici, pannellature in rete metallica, decorazioni con foglie in oro per la biblioteca ed infine un’iconica stampa greca a richiamo dello stile ellenico della facciata della boutique.