Il 22 aprile il consorzio Cuoio di Toscana, che raggruppa sette aziende locali del “distretto del cuoio toscano”, presenterà la sua prima capsule collection di occhiali da sole. L’inedita limited edition segnerà così il debutto del consorzio nel settore dell’eyewear dopo la recente apertura al mondo del womenswear e degli accessori avvenuta con il lancio della collezione Twenty21 in occasione dell’ultima Milano Fashion Week dedicata alla moda femminile. La nuova linea di occhiali offrirà nove modelli dall’ispirazione Seventies composti da forme over dal design quadrato, rettangolare o a farfalla e tutti caratterizzati da colori vivaci ed estivi.
Oltre agli occhiali da sole la collezione Twenty21 si compone anche di diversi capi, accessori e calzature dedicati ad alcune delle figure femminili più celebri del panorama artistico, creativo, culturale e scientifico del nostro Paese, tra queste Oriana Fallaci, Anna Magnani, Grazia Deledda, Rita Levi Montalcini, Nilde Iotti e Alda Merini.
Tutte dislocate nella provincia di Pisa, le sette aziende che compongono il Consorzio Cuoio sono: Bonistalli, Stefanelli Spa, Gruppo Conciario CMC International Spa, Conceria Gi-Elle-Emme Spa, Cuoificio Otello, Lamonti Cuoio Spa, Conceria 3S Srl e Volpi Concerie Srl.