La casa automobilistica di lusso Genesis ha svelato in questi giorni i primi dettagli della quinta concept car della sua gamma elettrica. Dopo il successo dei modelli New York, GV80, Essentia e Mint l’azienda del gruppo Hyundai è tornata in pista con un nuovo prototipo a zero emissioni puntando lo sguardo al futuro tra innovazione e sportività.
I dettagli della nuova X Concept attualmente resi noti riguardano solo il suo design, restano invece ancora ignote le specifiche tecniche del motore, della batteria ed in generale i dettagli riguardanti le prestazioni del mezzo. Fra le caratteristiche più distintive ritroviamo un’ampia griglia frontale simile a quella utilizzata sulle vettura endotermiche, l’impiego di telecamere al posto degli specchietti laterali, cerchi in lega a 5 razze e livrea di colore Lençóis Blue, una tinta molto particolare che trae ispirazione dall’ambiente lacustre del Maranhenses National Park sito in Brasile.
Per quanto riguarda gli interni, la Genesis pone al centro della propria attenzione il conducente, potenziandone comfort e assistenza. Tra i dispositivi di punta presenti a bordo spiccano l’innovativo infotainment con ampio display e il selettore Crystal Sphere che, rispetto alle strumentazioni tradizionali, permette una più facile gestione delle modalità di guida. Infine, in ottica sostenibile, degno di nota sarà l’importante impiego previsto di materiali riciclati.