Dall’eredità del primo modello Ventura del 1957, segnatempo dotato di una cassa a scudo e un impulso elettrico che attraversava il quadrante, nasce il nuovo modello Elvis80 Skeleton, ispirato a un mondo quasi fantascientifico.
L’Hamilton Ventura è stato il primo orologio elettrico della storia ed è subito stato apprezzato da una delle leggende del mondo della musica Elvis Presley che lo ha indossato nel film Blue Hawaii. Il modello ultramoderno e futurista viene oggi reinterpretato nel nuovo Ventura Elvis80 Skeleton che porta il nome del celebre cantante appassionato del modello.
La meccanica del movimento viene rivelata da Hamilton con il quadrante scheletrato illuminato da un impulso elettrico rosso, mentre la forma classica e la silhouette elegante del Ventura vengono orgogliosamente conservati. Un’opera di ingegneristica ad alte prestazioni e di qualità elevata che dispone di una riserva di carica di 80 ore e che si rivela ancor più unica grazie alla decorazione Côtes de Genève rintracciabile sul movimento H-10-S.
L’orologio è disponibile in due versioni entrambe dotate di un cinturino nero: la prima presenta un rivestimento in PDV nero, una cassa a scudo con quadrante scheletrato e con impulso elettrico rosso, mentre la seconda è caratterizzata dal PDV e dall’impulso elettrico in oro rosa.
Ventura Elvis80 Skeleton è il perfetto connubio tra passato, presente e futuro: conserva la scultura scheletrica del primissimo modello ma continua la sua evoluzione verso un design futuristico.
LEGGI ANCHE: