Proseguono a pieno ritmo le prove del nuovo Columbus Sport 50 MY K2 in vista del debutto ufficiale previsto per settembre in occasione del Monaco Yacht Show.
Il nuovo colosso della Columbus Yachts, primo esemplare da 50 metri della linea Sport inaugurata nel 2011 superando i limiti strutturali del tempo con i modelli pluripremiati da 40 metri, si conferma tra le icone Made in Italy per eccellenza di sportività, comfort ed eleganza. Dotato di ingegneria navale realizzata dalla Palumbo Superyachts in collaborazione con la Hydrotec, deve la sua estetica, sia esterna che degli ambienti interni, allo studio fiorentino Luca Dini Design & Architecture. L’MY K2 potrà accogliere fino a 11 ospiti, ripartiti in cinque vistose cabine, e 11 membri dell’equipaggio a cui ne saranno riservate sette di più piccole dimensioni.
Spinto da due motori MTU da 2.600 Cv, garanti di un’autonomia decisamente performante, il nuovo yacht è in grado di raggiungere i 21,5 nodi di velocità massima, mentre come velocità di crociera si assesterà ai 17 nodi permettendo di limitare i consumi e aumentare il comfort con un ottimo contenimento del rumore e delle vibrazioni anche con mare mosso.
LEGGI ANCHE: