Migliorare un capolavoro, premiato da un incredibile e duraturo successo, è una sfida che solo Riva può accettare e vincere.
Riva 76’ Perseo Super è l’evoluzione naturale ed emozionante di quel 76’ Perseo che in questi anni ha conquistato una posizione di prima grandezza tra gli sport-fly più apprezzati dagli armatori di tutto il mondo.
La prima unità è già stata venduta e navigherà con il suo armatore nel corso dell’estate 2021.
Frutto della collaborazione fra Comitato Strategico di Prodotto presieduto dall’Ing. Piero Ferrari, il designer Mauro Micheli e la Direzione Engineering di Ferretti Group, ha una lunghezza di 23,25 metri (76 ft.) e un baglio massimo di 5,75 metri (18 ft.).
Il profilo filante di Riva 76’ Perseo Super presenta oltre 40 mq di superfici vetrate, sullo scafo e nella sovrastruttura. Le linee esterne riprendono ed esaltano il look sportivo del 76’ Perseo, con l’introduzione di nuovi elementi di stile.
Da rimarcare i dettagli in mogano e acciaio inox lucido, con funzione sia tecnica che di design, ereditati dalla storia del Cantiere di Sarnico.
Spicca, tra le principali novità di design funzionale di questa fantastica barca, il tettuccio di cristallo, apribile verso prua e posizionato in corrispondenza del salone, con duplice funzionalità: illuminare e arieggiare l’ambiente sottostante.
L’area di poppa è studiata per offrire comfort agli ospiti e praticità all’equipaggio.
La spiaggetta trasla nella sua quasi totale interezza sott’acqua, per trasformarsi in una superficie subacquea dove rilassarsi, diventando anche una base sicura per risalire dall’acqua.
Una volta aperto il portellone del garage e abbassata la spiaggetta, varo e alaggio del tender (fino a 3,25 mt) sono semplici e rapidi.