Jacob & Co. ha presentato lunedì a Ginevra il suo orologio Billionaire Timeless Treasure Yellow Diamond da 20 milioni di dollari, durante il Watches & Wonders. Il complesso orologio tourbillon è completamente racchiuso in 425 diamanti Asscher-Cut Fancy Yellow e Intense Yellow.
Questo non è il primo orologio Billionaire che il marchio ha costruito. Già nel 2015 la maison aveva rilasciato il suo primo orologio Billionaire decorato con 260 diamanti bianchi. Tre anni dopo, nel 2018, Floyd Mayweather ha acquistato un orologio Billionaire (ne sono stati realizzati solo 21 dal 2015, tutti venduti tranne uno) per 18 milioni di dollari. Il brand ha poi svelato, sempre nel 2018, il suo orologio Millionaire con diamanti gialli da 6 milioni di dollari e 127 carati di diamanti giallo intenso.Oltre alle 425 pietre taglio Asscher, sulla cassa e sul bracciale, ulteriori 76 tsavoriti taglio smeraldo incorniciano il movimento che è composto da altri 57 diamanti gialli taglio baguette.Una volta che i diamanti sono stati tutti perfettamente tagliati e abbinati, 15 dei migliori incastonatori di gemme hanno trascorso mesi e mesi a preparare l’oro giallo che sarebbe servito per la cassa e il bracciale. Poiché le pietre erano di dimensioni minuziosamente diverse, ognuna doveva essere misurata e ogni punta d’oro scolpita esattamente per accogliere la pietra.
Il cuore pulsante di questo pezzo unico è il movimento scheletrato JCAM39 a carica manuale con 167 parti e che offre 72 ore di riserva di carica.
La cassa in oro giallo 18 carati misura 52,2 x 43,5 mm e presenta un quadrante e un fondello in vetro zaffiro per la visualizzazione del movimento.
2 commenti
Roba da arabi. Una vera pacchianata : brutto
Meraviglioso, una vera opera d arte.