La collezione Blast di Ulysse Nardin raccoglie questa sfida con convinzione e determinazione.
Caratterizzato dalla doppia X, che si riferisce alla parola inglese “exploration”, il nuovo Blast Tourbillon Blue & Gold presenta linee nette e una personalità decisa, e avanza a passi risoluti verso l’orologeria del futuro. Il segnatempo è animato da un movimento scheletrato con tourbillon volante e scappamento in silicio alloggiato in una cassa moderna.
Ispirato alle linee dei velivoli stealth, questo modello all’avanguardia esprime tutta la sua potenza accostando colori e materiali e integrando alla perfezione tutti i componenti. Il suo motore è stato progettato e sviluppato dai maestri orologiai della Manifattura tramite un processo iterativo, parallelamente alla cassa bicolore che lo ospita, per garantire a chi lo indossa un’integrazione perfetta e un comfort straordinario.
Giocando con la trasparenza e l’autenticità, il calibro di Manifattura UN-172 ospita un tourbillon volante automatico in silicio che oscilla alla frequenza di 2,5 Hz, vanta una riserva di carica di tre giorni ed è alloggiato in una gabbia unica a forma di X. Grazie alla scheletratura, la luce penetra nell’orologio, illuminando la maestria tecnica di questo meccanismo senza compromessi.
Il nuovo segnatempo possiede tutti i codici che esprimono la personalità unica della collezione Blast: il dettaglio rettangolare, le tre anse che si inseriscono alla perfezione nel cinturino, la lunetta colorata, la verticalità del movimento con il bariletto, il micro-rotore in platino a ore 12 e il tourbillon volante a ore 6.
La potente cassa, che si distingue per i componenti in oro rosa alternati a quelli in titanio blu PVD e per le superfici sia lucide che satinate, ha un diametro di 45 mm ed è impermeabile fino a 50 metri. Il modello è dotato di un cinturino in caucciù blu dall’effetto vellutato e di una fibbia pieghevole in oro rosa e titanio PVD blu.
Il nuovo Blast Tourbillon afferma in modo chiaro e deciso la capacità innovativa di Ulysse Nardin: un brand indipendente la cui competenza avanza su sentieri inesplorati, ispirando e forgiando l’orologeria del futuro.