Il filo rosso che unisce territorio, cultura e passione per il vino attraversa due eventi d’eccezione firmati Cantina Barbera dei Sei Castelli. La storica realtà di Castelnuovo Calcea, simbolo di autenticità e innovazione nel cuore del Monferrato, sarà protagonista prima di una serata teatrale immersiva e poi di uno dei palcoscenici più prestigiosi del panorama enogastronomico nazionale.
Il 31 ottobre, al Centro Enoturistico Il Risveglio del Ceppo, andrà in scena “Aperivino in Teatro”, un’esperienza sensoriale che fonde degustazione e spettacolo. Nel suggestivo teatro del centro, i vini della cantina incontreranno i taglieri della tradizione locale e lo show di marionette giganti “Le streghe son tornate” della compagnia MuBuM: una storia di magia e libertà che trasforma Halloween in un rito di condivisione e meraviglia.
Archiviata la notte delle streghe, la Cantina Barbera dei Sei Castelli volerà a Golosaria Milano, dal 1° al 3 novembre presso Fiera Milano – Rho, per ricevere il prestigioso riconoscimento “Top Hundred di Golosaria”, ideato da Paolo Massobrio e Marco Gatti. Il premio celebra ogni anno le 100 migliori cantine italiane, valorizzando le eccellenze che meglio raccontano l’identità enologica del Paese.
Un traguardo che suggella anni di ricerca e dedizione, confermando la cantina come ambasciatrice della Barbera d’Asti e dell’enoturismo di qualità. Durante la tre giorni milanese, presso il Padiglione 1 – stand W068, i visitatori potranno scoprire e degustare la nuova linea “Il Risveglio del Ceppo”, frutto di un percorso che intreccia territorio, sostenibilità e arte del buon vivere.
Con questi due appuntamenti, la Cantina Barbera dei Sei Castelli riafferma il proprio stile: un’eleganza autentica, capace di unire la forza della tradizione al fascino contemporaneo del vino come esperienza culturale.


