Ricavi netti per 865,3 milioni di euro, per un incremento del 3,8% rispetto ai primi nove mesi del 2023. L’utile del Gruppo è aumentato di circa lo 0,5% passando da circa 61,9 milioni di euro nei primi nove mesi del 2023 a circa 62,2 milioni nei primi nove mesi del 2024. Il consiglio di amministrazione di Ferretti ha esaminato e approvato le informazioni finanziarie periodiche consolidate al 30 settembre. Positivi i numeri della raccolta ordini, pari a 736,9 milioni di euro nei primi nove mesi del 2024, attestandosi a novembre a più di 1 miliardo di euro, “grazie ad un’importante presa ordini realizzata dopo la chiusura del trimestre, alla luce anche della risposta positiva proveniente dagli ultimi Boat Shows a cui Ferretti Group ha partecipato”.
“Con la chiusura di questo trimestre, abbiamo raggiunto un nuovo record di marginalità che si attesta al 16% a conferma della solidità e dell’efficacia della nostra strategia – esordisce l’avvocato Alberto Galassi, amministratore delegato del Gruppo -. Nel terzo trimestre del 2024, abbiamo osservato un incremento significativo nella raccolta ordini del segmento Super yacht a conferma della bontà del nostro posizionamento su questo mercato attraverso la valorizzazione dei nostri marchi. Ottimi segnali anche dal segmento Composite yachts, che prevediamo potrà dare nuovo impulso alla raccolta ordini”.
La società ha aggiornato la guidance per il 2024.
Per l’intero esercizio, Ferretti prevede di conseguire ricavi tra gli 1,16 e gli 1,18 miliardi di euro, un margine operativo lordo adjusted per 185-190 milioni di euro e una marginalità tra il 16 e il 16,1%.