Abiti da sera e star hollywoodiane caratterizzano il debutto californiano di Sabato de Sarno, reduce della sua prima Milano Fashion Week nelle vesti di direttore creativo di Gucci e oggi pronto a riscoprirsi in un contesto chic, esclusivo e notturno.
De Sarno continua a raccontarsi, definendo i suoi codici espressivi, e il LACMA Art + Film Gala di Los Angeles diventa un’altra occasione per mostrare al mondo quali regole, da questo momento in poi, definiranno l’identità estetica della maison fiorentina.
Dodici abiti da sera per riassumere una nuova prospettiva d’alta moda, sotto il nome di Ancora Notte, e per imprimere nell’immaginario comune un’aura di sensualità e classe; l’anima della collezione è crepuscolare, a metà tra notte e giorno, e recupera numerosi pezzi d’archivio, un omaggio all’ultimo decennio della maison.
Daywear e nightwear si mischiano così in modo impercettibile, sovrapponendo textures e colori opposti, garantendo ad Ancora Notte sia l’oscurità delle ore più buie che il luccichio delle stelle e dell’alba: abiti monocromatici e minimalisti, infatti, si alternano a scintillanti vesti dallo scollo profondo, decorato di pizzi o quasi trasparente.