Madonna ha venduto la villa di Hidden Hills, nella contea di Los Angeles, in California, facendo una…plusvalenza.
L’aveva acquistata appena nel 2021 dal cantautore canadese Abel Makkonen Tesfaye, in arte “The Weeknd” (piuttosto famoso negli States), per 19,3 milioni di dollari (oltre 17 milioni di euro) e l’ha rivenduta oggi per 23 milioni di dollari (circa 20 milioni di euro). Fate voi il calcolo della differenza di valore a favore della signora Louise Veronica Ciccone (classe 1958), in arte Madonna, celebre in tutto il mondo da oltre 35 anni. E ha pure il fiuto per gli affari…
Si tratta di una mega villa situata a nord di Calabasas e ad ovest della San Fernando Valley, che si sviluppa su due piani. Include una piscina a sfioro, una spa per dieci persone, un campo da basket, un gigantesco spazio barbecue, un cinema privato, una cantina illuminata da luci a Led blu, una biblioteca, una sala concerti, una sala yoga, una palestra e un immenso giardino. Le sequoie, altissime, che circondano la proprietà ne proteggono la privacy. Ci sono in tutto nove camere da letto e 11 bagni.
La residenza, di assoluto lusso, ma di un lusso sobrio, era sul mercato da diversi mesi e ha attirato l’attenzione di diversi acquirenti. Della vendita si è occupato personalmente Trevor Wright, uno dei fondatori di “The Beverly Hills Estates”, una delle più importanti agenzie immobiliari dei vip e delle stelle del cinema.
La proposta più allettante è arrivata dal miliardario coreano Kim Hyoung-nyon.
Chi è? Nel 2022 è entrato nella lista di “Forbes” delle 50 persone più ricche della Corea del Sud. Madonna ha pure abbassato il prezzo della villa rispetto ai 26 milioni di dollari richiesti all’inizio. Alla fine, l’affare si è concluso per la cifra di 23 milioni di dollari (circa 20 milioni di euro).
Per quanto tempo Madonna ha abitato dentro alla villa di Hidden Hills? Secondo i vicini, al massimo una settimana, dopo essere tornata dalla sua esperienza di un paio di anni vissuti a Lisbona (al seguito del figlio adottivo David Banda, ora quasi 18enne, tesserato dal Benfica nelle sue squadre giovanili: ora gioca nella Juventus Academy di Los Angeles). Tanto, secondo la rivista “AD”, Madonna ha perso il conto delle case che possiede, tra New York, Los Angeles, Londra, Lisbona e altri città nel mondo…