Lo scorso 24 maggio il Made in Italy ha avuto tutto per sé un importante angolo di New York, in cui enogastronomia, alta moda, automotive e comunità si sono legati in Italy on Madison 2023, una combinazione vincente capace di rafforzare il rapporto già solido tra Italia e Stati Uniti.
“Italy on Madison è un trampolino di lancio per annunciare le prossime campagne e le opportunità per sostenere la storia d’amore tra l’Italia e gli Stati Uniti“, conferma Antonino Laspina, Commissario al Commercio e Direttore Esecutivo per gli Stati Uniti, nonché promotore dell’iniziativa.
“Per decenni l’ITC ha sostenuto gli oltre cinquanta negozi e ristoranti italiani di Madison Avenue nell’Upper East Side”, ha commentato Matthew Bauer, Presidente della e Madison Avenue B.I.D. “Grazie a questi sforzi, negli ultimi mesi Achille Salvagni Atelier, Stefano Ricci e Versace hanno aperto nuovi negozi sulla Madison, mentre Frette, Giorgio Armani e Panerai stanno attualmente costruendo nuovi negozi. Il direttore Laspina e il suo team hanno portato avanti la gestione del nostro Italian Mile senza sosta e sono stati profondamente apprezzati da tutti noi che facciamo acquisti, lavoriamo o viviamo in questa comunità”.
Tra i marchi presenti all’evento, Opificio Modenese ha ricoperto un ruolo speciale grazie alla sua filosofia green e al suo approccio trasparente e sostenibile nell’ambito dell’alta moda: capi assolutamente ecologici, easy care e no stiro, che risultano dinamici e versatili, come le donne per cui sono stati pensati; il marchio, inoltre, è quasi interamente femminile e rappresenta la punta di diamante dell’eccellenza sartoriale italiana.