Nuovi gioielli del lusso immobiliare si aggiungono alla corona della giovanissima catena alberghiera Shedir Collection, fondata nel 2021 e da quel momento in continua espansione.
Sempre a Roma, dove il gruppo ha già stabilito una forte presenza, si aggiungerà Palazzo Vilòn, così chiamato il CEO di Shedir Collection, il veterano dell’industria alberghiera di alta gamma Claudio Ceccherelli.
Si tratta di un’ala del meraviglioso Palazzo Borghese, che Shedir conta di aprire definitivamente tra fine aprile e inizio maggio, dotata di numerose suites, spa e spazi comuni affacciati su un cortile unico per le sue caratteristiche architettoniche e naturalistiche.
In merito al palazzo, Ceccherelli ha dichiarato al Sole24Ore: “Incarna perfettamente il senso della collezione che è anche la sfida che ho raccolto nel rientrare in Italia nel 2021, ossia offrire proposte di lusso differenziate, pur nella stessa destinazione. La nostra filosofia vuole esprimere un’ospitalità nuova di “casa lontano da casa” fondendo i confini tra accoglienza, intimità e autenticità, soddisfacendo gusti disparati con boutique hotel dallo stile diverso il cui tratto comune è l’esclusività”.
La prossima missione di Shedir Collection è aprire le porte della sua quinta struttura romana, che si chiamerà, appunto, Palazzo Roma, un immobile settecentesco tutto affrescato di proprietà di Coima, firmato dall’architetto Panepinto, in cui sarà possibile trovare 39 tra camere e suite.
“Un’altro tratto della catena è quello di voler dare una specifica caratterizzazione di stile e design ad ogni hotel per consentire esperienze diverse all’ospite ora in cerca di intimità, ora di storia, ora di divertimento, conclude Ceccherelli. “Un obiettivo che si raggiunge anche con la collaborazione con diversi architetti che personalizzano le strutture”.