Per la prima volta, Carrie Bradshaw ha scambiato i suoi tacchi Manolo Blahnik con le ciabatte, anche se un firmate.
Avvistata per le strade di New York City, sul set della seconda stagione di Sex and the City, Sarah Jessica Parker sembra aver svelato un’imminente collaborazione che vede Gucci unire le forze con Birkenstock. Le foto dei paparazzi hanno mostrato un paio di slip-on Gucci con monogramma, evidenziati dalla silhouette Birkenstock Boston. Conosciuta per fare importanti dichiarazioni di moda come il suo personaggio Carrie Bradshaw, SJP continua a sorprendere i fan con una diversa interpretazione del costume, deviando dal suo tradizionale guardaroba glamour.
Per la scena, Carrie Bradshaw è stata vista camminare per le strade di New York con la sua cara amica Miranda Hobbes, interpretata da Cynthia Nixon. Per l’occasione, SJP indossa una camicia tie-dye a strati con un cardigan e una vestaglia colorati, abbinati a un paio di pantaloni della tuta grigi aderenti. Mentre si potrebbe pensare che l’ensemble sarebbe il più grande shock di tutti, è la collaborazione Gucci x Birkenstock che cattura gli occhi della maggior parte degli appassionati di moda. Non è la prima volta che Birkenstock collabora con un marchio di lusso, avendo rivelato anche una collaborazione con Dior. Questo segnerebbe la prima collaborazione tra un brand di Kering e Birkenstock.
Non sono state rese disponibili ulteriori informazioni in merito alla ipotetica col-lab, ma è molto difficile che, come sostengono alcuni, il paio di scarpe non esista nemmeno e sia stato realizzato solo per le riprese.